La società SNCM SA (Société Nationale Maritime Corse Méditerranée), ha ceduto il 100 % della sua filiale SNCM Italia al Dottor Paolo Napodano.

AvatarDiStudio Perrelli

La società SNCM SA (Société Nationale Maritime Corse Méditerranée), ha ceduto il 100 % della sua filiale SNCM Italia al Dottor Paolo Napodano.

SNCM Italia srl è attiva sul territorio italiano da agosto 2000. Fondata dalla SNCM SA (proprietaria al 67%) e dalla Viaggi Wasteels Italia (proprietaria al 33%). Nel 2001, la Viaggi Wasteels cede le sue azioni interamente alla SNCM SA, consentendo di poter vendere direttamente alla propria Clientela i biglietti marittimi SNCM e della Corsica Marittima sia in Italia, Spagna e Portogallo. La situazione politico-economica di questi ultimi anni purtroppo ha portato, la SNCM SA in liquidazione giudiziaria dinanzi al Tribunale di Commercio di Marsiglia nel novembre 2014.

A partire dalla fine del 2016 è stata avviata una complessa operazione di acquisizione di SNCM Italia Srl che ha visto coinvolgimento di numerosi professionisti tra Avvocati, Notai e Commercialisti dei due paesi interessati : l’Italia e la Francia al fine di armonizzare e contemperare le esigenze tra i due differenti ordinamenti giudiziari affinché la SNCM Italia avesse un nuovo proprietario.

A novembre di quest’anno con successo si è chiusa l’operazione di acquisizione che vede come unico proprietario della SNCM Italia, il Dottor Napodano, ha come obiettivo di dare un nuovo volto, un nuovo impulso sul territorio italiano ed europeo alla SNCM Italia al fine di sviluppare e consolidare sempre più la sua presenza nel mercato dei trasporti marittimi.

Nell’intera operazione, il Dottor Paolo Napodano è stato assistito da Perrelli & Associés, dal il Prof. Avv. Ciro Perrelli e l’ Avv. Luigi Sasso.

 

Articolo da scaricare in pdf

Info sull'autore

Avatar

Studio Perrelli author